Colazione alternativa: palline di mirtilli,avena e cocco

Il primo e il più importante pasto della giornata, la colazione, è per me sinonimo di fantasia. Sperimento sempre nuove ricette e abbinamenti per iniziare con il piede e con la carica giusta.

A volte prediligo preparazioni tradizionali come una semplice fetta di torta fatta in casa, altre invece mi piace utilizzare ingredienti alternativi e originali… tra questi, come forse avrete intuito, c’è l’avena: un vero e proprio must nelle mie colazioni sia per il suo sapore sia per il suo effetto saziante che non ha eguali.

Questa mattina ho abbinato L’avena con ingredienti che piacciono proprio a tutti, grandi e piccini: cocco grattuggiato e mirtilli.

Il risultato sono delle palline di un viola sgargiante che appagano l’appettito mattutino… e anche la vista un po’ addormentata!!

La ricetta può essere realizzata la sera prima o la mattina stessa se si ha più tempo a disposizione. È semplice,alla portata di tutti e può convertirsi in un momento divertente anche per i bambini che sporcandosi le mani imparano l’importanza di una sana colazione.

Aspetto di vedere le vostre creazioni 💜

Ingredienti:

  1. 1 tazza di fiocchi d’avena

  2. 1 tazza di mirtilli surgelati ( 150 g)

  3. 1 tazza di cocco grattuggiato + cocco extra per spolverare

  4. 1 cucchiaino di burro di mandorle

  5. A piacere un cucchiaino di marmellata ai mirtilli

Procedimento:

Frullare tutti gli ingredienti in mondo da ottenere un composto omogeneo. Formare con le mani delle palline e passare nel cocco grattuggiato… e le palline sono pronte da gustare!

Si possono conservare in frigo per qualche giorno.

#avena #viola #cocco #palline #colazione #mirtilli

0 visualizzazioni
  • Via Italia 23, Vedano al Lambro

  • Via A. Volta 60, Cogliate

  • Via f.lli Cairoli 11/E , (centro isolago) Lecco

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon