Crema spalmabile 100% nocciole

Aggiornato il: 5 nov 2019

Se siete in cerca di una crema spalmabile alternativa a quelle in commercio ugualmente buona ( se non più) questo post è per voi.

Per quanto comodi e veloci da utilizzare siano i prodotti che troviamo tra gli scaffali del supermercato non sempre rappresentano alimenti di elevata qualità e purtroppo solo una minoranza di persone presta attenzione alla composizione degli alimenti che finiscono nel carrello e sono di conseguenza consapevoli di ciò che stanno acquistando…

Spesso non ci rendiamo conto che è possibile preparare un’alternativa homemade più salutare e addirittura più buona degli alimenti che compriamo e per di più in pochissimo tempo!

Come questa crema spalmabile alle nocciole, fatta solo di 3 ingredienti e pronta in 10 minuti… finalmente una crema che sa realmente dell’ingrediente di cui è fatta! Scommetto che vi piace!

Per un vasetto:

  1. 200 g nocciole

  2. 2 cucchiaini di cacao amaro

  3. 1-2 cucchiaini di sciroppo d’agave o miele

  4. opzionale aroma vaniglia

Tostare le nocciole a 250 gradi per 10 minuti. Frullarle aggiungendo il cacao, lo sciroppo d’agave e la vaniglia. Riunire sul fondo e continuare a frullare ad alta velocità fino ad ottenere un composto cremoso!

#cacao #nocciole #snack #spalmabile

0 visualizzazioni
  • Via Italia 23, Vedano al Lambro

  • Via A. Volta 60, Cogliate

  • Via f.lli Cairoli 11/E , (centro isolago) Lecco

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon